Eventi

Eventi autunnali

L’impatto delle elezioni americane sui mercati finanziari

19 novembre 2024: Cantina Merano Burggräfler, Marlengo /

20 novembre 2024: Rothoblaas, Cortaccia /

21 novembre 2024: Intercable Arena, Brunico

 


Relatore

  • Stefan Riße
    Market strategist presso ACATIS Investment

„I presidenti vanno e vengono, lo Uncle Sam resta!” – Ma siamo sicuri che questa massima valga anche per le prossime elezioni negli Stati Uniti? Gli Stati Uniti non sono mai stati così divisi e i programmi dei candidati potrebbero avere un impatto drastico sull’inflazione, sui profitti delle imprese e sul commercio globale. Cosa significa il risultato per l’Europa e i mercati finanziari?

La sera dell’evento, l’esito di questo importantissimo appuntamento sarà già noto e avremo così maggiore chiarezza. Scoprite di più sui possibili effetti di questa elezione su politica, economia e mercati – partecipate con noi!

Eventi autunnali 2024

Gli eventi autunnali si terranno nelle seguenti date:

  • 19 novembre 2024 - Cantina Merano Burggräfler, Marlengo
  • 20 novembre 2024 - Rothoblaas, Cortaccia
  • 21 novembre 2024 - Intercable Arena, Brunico

Inizio alle ore 18.30

 

Programma

ore 18.30        Accoglienza ospiti e aperitivo

ore 19.00        Saluto di Gernot Häufler, presidente del Club

                       Intervento di Stefan Riße

ore 20.00        Presentazione delle aziende e visita guidata

                        19.11  Cantina Merano Burggräfler, Marlengo

                        20.11  Rothoblaas, Cortaccia

                        21.11  Intercable Arena, Brunico

ore 21.00 ca.  Momenti conviviali


L’impatto delle elezioni americane sui mercati finanziari

“I presidenti vanno e vengono, lo zio Sam resta!”. Queste parole sono state pronunciate da André Kostolany, vera e propria leggenda del mercato azionario e amico di Stefan Riße.

Ma siamo sicuri che questa massima valga anche per le prossime elezioni? Gli Stati Uniti non sono mai stati così divisi e molti temono che Donald Trump metterà di nuovo alla prova la democrazia. I programmi dei candidati potrebbero avere un impatto drastico sull’inflazione, sui profitti delle imprese e sul commercio globale, ma questa elezione potrebbe addirittura essere più fatale per l’Europa che per gli stessi Stati Uniti. E quali conseguenze avrà il risultato elettorale sui mercati finanziari? Wall Street ha prosperato sia sotto Donald Trump che sotto Joe Biden: per le Borse, è davvero irrilevante chi siede alla Casa Bianca? Altrettanto importante è la questione legata alla composizione del Congresso e alla possibilità, per il o la neopresidente, di governare in modo efficace.

La sera dell’evento, l’esito di questo importantissimo appuntamento sarà già noto e avremo così maggiore chiarezza. Unitevi a noi in questa appassionante conferenza e scoprite l’impatto delle elezioni statunitensi su politica, economia e mercati.